Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Isole Baleari
Il Portale dedicato alle isole Baleari, in Spagna: informazioni turistiche su Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera importanti mete del turismo internazionele, note per le loro splendide spiagge.
-
La Spagna
Il portale interamente dedicato alle città della Spagna a partire dalla capitale Madrid: ecco i luoghi da visitare a Barcellona, Siviglia, Granada, Cordova, Alicante, Valencia, Málaga, Bilbao, Saragozza, Toledo.
-
Palma di Maiorca
Viaggi e vacanze a Palma di Maiorca (Palma de Mallorca), il capoluogo delle Baleari: informazioni sulla città di Palma, sui luoghi da non perdere, sui monumenti e le spiagge
-
Palma di Maiorca
Il portale su Palma di Maiorca, principale centro dell'isola di Maiorca nelle Baleari, di cui si narra la storia e si ricordano i luoghi da visitare a partire dalla grandiosa cattedrale (la Seu). Consigli sulle spiagge più belle di Palma di Maiorca.
-
Minorca
Minorca, mare e natura nell'arcipelago delle Baleari.
-
Ibiza Online
Informazioni su Ibiza, isola delle Baleari celebre per i locali, per le spiagge e per le acque limpide. Le spiagge, i musei e i parchi di Ibiza, la capitale europea del divertimento.
-
Spagna
LA SPAGNA .IT - Il Portale dedicato alla Spagna, informazioni turistiche, con le mete più belle da visitare, gastronomiche e musicali, per godersi pienamente questa bellissima nazione.
-
Spagna Online
Il portale sulla Spagna, una guida al suo territorio, alla storia, alle sue principali città (capitale Madrid), ai piatti tipici e alle isole Baleari e Canarie.
-
Spiagge
Le più belle spiagge del Nord, del Centro e del Sud dell'Italia, mete internazionali per le loro acque cristalline e per il divertimento assicurato.


Maiorca

Vacanze a Maiorca

La più grande e più popolosa delle isole Baleari è Maiorca con un estensione si 3626 kmq ed una popolazione di oltre 780.000 abitanti.

L'isola di Maiorca in lontananza sembra una rigogliosa montagna ricoperta di un fitto bosco; quando si è più vicini si scorgono con chiarezza le torri difensive che cingono l'isola caratterizzata da alti promontori ed ampie insenature. E proprio nella più profonda di queste insenature che si trova il capoluogo dell'isola Palma di Maiorca, sicuramente uno dei centri più affollati ed apprezzati dai turisti.

Maiorca

Come le altre isole che compongono l'arcipelago delle Baleari anche Maiorca presenta risorse di grande interesse artistico oltre ad una mare stupendo ed una quantità di spiaggie che vi consentiranno di goderne. Restando ancora a Palma di Maiorca, il vivace e colorato ritmo delle estati incontra le vie strette e caratteristiche del suo centro antico  nel quale ammirare la Cattedrale  gotica del XIII secolo, piuttosto che il bell'edificio quattrocentesco della Lonya de Mar, oggi museo ma un tempo sede della Borsa; e poi il Medievale Castillo del Bellver, un tempo residenza reale.

Spostandoci nella parte occidentale dell'isola splendide le località di Andraitx, Valldemosa, Deia,  Miramar e Soller adagiata ai piedi della vetta più alta di Maiorca Puig Mayor. Alcuni di questi centri mantengono intatto l'impianto originario delle proprie architetture, sono dunque di grande interesse e fascino, benchè in alcune zone una sfrenata urbanizzazione non sia stata altrettanto clemente con gli equilibri originari del luogo. 

Maiorca

Spostandoci sulla costa orientale si ha modo di godere di uno spettacolo naturale di grande fascino; ovvero le tante grotte che popolano la costa di Maiorca;  visitabili in barca, vi lasceranno senza fiato con le geometrie create dalle formazioni di stalattiti e stalagmiti. Le più note sono le grotte del Drago, al loro interno l'acqua ha creato un vero e proprio lago sotterraneo; qui vengono spesso ospitati concerti di musica classica. Celebri anche le grotte di Hams, quelle di Artà e le grotte di Campanet.

Anche Maiorca per le sue particolarità naturalistiche sono state istituite diverse zone come parchi Naturali protetti, fra i quali ricordiamo l'arcipelago di Cabrera per l'eccezionalità dei suoi fondali, la Riserva di Albufera e la Riserva di Mondragò.

Le spiagge assai numerose seguono per certi versi l'andamento dell'isola; sia nella zona occidentale che in quella orientale troviamo tutto sommato un'alternanza equilibrata fra spiagge affollate, super attrezzate  e particolarmente trendy come la baia di Pollença(a Nord) o o Menacor e Palma (a Sud) e aree più discrete e meno battute nelle quali godere di una maggiore tranquillità come a Port de Soller (a Nord).

Maiorca

baleari.org

Il sito dedicato alle Isole Baleari
Argomenti

L'Arcipelago
Ibiza
Maiorca
Minorca
Formentera
Curiosità