Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Isole Baleari
Il Portale dedicato alle isole Baleari, in Spagna: informazioni turistiche su Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera importanti mete del turismo internazionele, note per le loro splendide spiagge.
-
La Spagna
Il portale interamente dedicato alle città della Spagna a partire dalla capitale Madrid: ecco i luoghi da visitare a Barcellona, Siviglia, Granada, Cordova, Alicante, Valencia, Málaga, Bilbao, Saragozza, Toledo.
-
Palma di Maiorca
Viaggi e vacanze a Palma di Maiorca (Palma de Mallorca), il capoluogo delle Baleari: informazioni sulla città di Palma, sui luoghi da non perdere, sui monumenti e le spiagge
-
Palma di Maiorca
Il portale su Palma di Maiorca, principale centro dell'isola di Maiorca nelle Baleari, di cui si narra la storia e si ricordano i luoghi da visitare a partire dalla grandiosa cattedrale (la Seu). Consigli sulle spiagge più belle di Palma di Maiorca.
-
Minorca
Minorca, mare e natura nell'arcipelago delle Baleari.
-
Ibiza Online
Informazioni su Ibiza, isola delle Baleari celebre per i locali, per le spiagge e per le acque limpide. Le spiagge, i musei e i parchi di Ibiza, la capitale europea del divertimento.
-
Spagna
LA SPAGNA .IT - Il Portale dedicato alla Spagna, informazioni turistiche, con le mete più belle da visitare, gastronomiche e musicali, per godersi pienamente questa bellissima nazione.
-
Spagna Online
Il portale sulla Spagna, una guida al suo territorio, alla storia, alle sue principali città (capitale Madrid), ai piatti tipici e alle isole Baleari e Canarie.
-
Spiagge
Le più belle spiagge del Nord, del Centro e del Sud dell'Italia, mete internazionali per le loro acque cristalline e per il divertimento assicurato.


Ibiza

Il Ritmo dell'Estate

Ibiza è sinonimo di divertimento, movida, mare e sole spendidi, in un contesto naturalistico prezioso, un angolo di paradiso ricercato e ambito; già perchè la "Isla Bianca" come spesso viene chiamata oltre ad essere una capitale del divertimento e della godereccia vita notturna dal 1999 è stata riconosciuta dallUnesco come patrimonio dell'Umanità per biodiversità e cultura.

Ibiza

Terza per grandezza e seconda come popolazione fra le isole Baleari, la superfice di Ibizia è di circa 571 Kmq  sui quali sono distribuiti poco meno di 133.000 abitanti; le principali città dell'isola sono Ibiza città omonima capitale amministrativa ed economica dell'isola, San Antonio e Santa Eularia des Riu. Nelle prime due si concentra la celebrata vita notturna sfrenata di Ibiza, qui si trovano i locali più ricercati, i ristoranti, le discoteche e il continuo succedersi di feste ad ogni ora.

Ibiza

Ma la città di Ibiza non è solo prodiga di sole mare e tanto divertimento, vi saprà regalare emozionanti scenari naturali e  peculiarità artistiche notevoli. Cinta da mura la parte antica della città di Ibiza, Dalt Vila, lungo le sue ripide stradine è la testimonianza di un passato lontano in cui qui vissero popoli come fenici e cartaginesi; e del resto l'intera isola custodisce, come squarci su un passato lontanissimo testimonianze analoghe, si pensi alla necropoli di Puig des Molins o ai siti archeologici presso Sa Caleta; sicuramente da visitare il Museo Archeologico di Ibiza dove avrete modo di visitare una necropoli fenicio-carataginese oltre ad apprezzare la copiosa quantità di reperti antichi qui conservati.

Ibiza

Un breve accenno alle spiagge più belle è immancabile; partendo dalla città di Ibiza citiamo senza dubbio Cala Longa, Talamanca dove non manca mai un party sulla spiaggia, come a San Joseph sulla spiaggia di Las Salinas,  sempre in questa località bella la spiaggia di Cala Tarida con bassi fondali per gli appassionati di immersioni; tante le spiagge anche a Santa Eularia des Riu fra le quali citare sicuramente Aguas Blancas; ancora nella zona nord dell'isola da visitare Cala Bassa, Cala Moli e Cala Conta.

baleari.org

Il sito dedicato alle Isole Baleari
Argomenti

L'Arcipelago
Ibiza
Maiorca
Minorca
Formentera
Curiosità